Audit
PDCA Srl eroga servizi di audit (prima, seconda e terza parte) secondo modelli internazionali di riferimento.
Le certificazioni personali, di cui è in possesso ogni risorsa di PDCA Srl, assicurano il grado di competenza ed aggiornamento più appropriato in relazione al mercato/schema di riferimento.
PDCA Srl è in grado di erogare audit (anche in lingua inglese) per i seguenti schemi ISO:
- ISO 9001
- ISO/IEC 27001
- ISO/IEC 20000-1
- ISO 22301
- ISO 28000
- TL9000
ed eseguire assessment per gli standard ISO/IEC collegati alle tematiche dell'ICT.
L'esperienza pluriennale nelle tematiche dell'audit e dell'ICT nonchè la partecipazioni ai gruppi di normazione consente di ottenere audit ad alto valore aggiunto, aggiornati allo stato effettivo di avanzamento del sistema normativo.
Le fasi di pianificazione e reporting sono gestite con il Cliente in modo da assicurare un puntuale soddisfacimento delle aspettative pur salvaguardando la riservatezza ed i risultati dell'audit.
In particolare, per la reportistica è possibile produrre varie soluzioni e tipologie di report, in modo da assicurare la massima percepibilità e comprensione dei dati finali. Il Cliente ha inoltre facoltà di chiedere copia cartacea/elettronica delle basi dati utilizzate per la rendicontazione e per la produzione dei report di riepilogo (grafici, tabelle ecc.).
Qualora necessario o richiesto, la raccolta delle evidenze in campo può essere eseguito per mezzo di filmati e foto che verranno inseriti in un apposito book o storyboard a support del report.
PDCA Srl è in grado di eseguire anche servizi di mistery audit, vulnerability assessment e penetration test (tecnologici e non) secondo standard internazionali di riferimento.
Il team di audit fornito da PDCA Srl, laddove richiesto dal Cliente, è in grado di ospitare auditor in training in modo da costituire un valido strumento di formazione degli auditor del Cliente e/o di valutazione delle competenze del personale destinato agli audit interni.